Quantcast

Al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie per l’anno 2018-2019

Inoltre da oggi, 16 gennaio, e fino al 31 marzo si possono richiedere i servizi di ristorazione scuole statali, trasporto e pre post scuola primaria

Più informazioni su

Da oggi, martedì 16 gennaio, e fino al 6 febbraio sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019 alle scuole dell’infanzia, alle classi iniziali delle primarie (elementari) e secondarie (medie) e ai servizi scolastici di ristorazione, trasporto e pre post scuola.

Tutte le informazioni possono essere reperite nel sito www.istruzioneinfanzia.ra.it. Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali riguardando i bambini nati negli anni 2013, 2014 e 2015.

Inoltre sono aperte fino al 31 marzo le iscrizioni ai servizi scolastici di ristorazione scuole statali, trasporto e pre post scuola primaria per il medesimo anno scolastico. Le iscrizioni sono possibili esclusivamente in modalità online.

Sul territorio comunale, oltre alle scuole dell’infanzia comunali, sono presenti anche 12 scuole dell’infanzia statali la cui domanda di iscrizione per l’anno scolastico 2018/2019 deve essere presentata direttamente alle segreterie degli Istituti comprensivi a cui fanno riferimento le singole scuole statali. I genitori interessati all’iscrizione alle scuole dell’infanzia statali possono acquisire tutte le informazioni utili contattando direttamente le segreterie scolastiche.

La scuola dell’infanzia statale è esclusa dal sistema di iscrizione online. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia statali le bambine e i bambini che compiono entro il 31 dicembre 2018 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2019. Le iscrizioni si effettuano presso le segreterie delle Istituzioni scolastiche.

Per tutte le classi iniziali della scuola primaria (elementare) e della scuola secondaria di 1° grado (media), le iscrizioni devono essere effettuate dalle famiglie mediante modalità online collegandosi al sito del MIUR (Ministero Istruzione, Università, Ricerca) www.iscrizioni.istruzione.it. Per le famiglie prive di strumentazione informatica, le segreterie degli Istituti comprensivi offrono un servizio di supporto.

Infine per le 15 scuole dell’infanzia paritarie private, i genitori interessati all’iscrizione per l’anno scolastico 2018/2019, per avere tutte le informazioni utili, devono contattare direttamente le predette scuole.

Più informazioni su