Scuola. Grande partecipazione alla settimana della Cultura Tecnica organizzata dall’Itis di Ravenna

Più informazioni su

Quest’anno anche l’Itis Nullo Baldini di Ravenna, seguendo le orme degli Istituti Tecnici di Bologna, ha organizzato alcuni incontri volti a promuovere la cultura delle discipline tecniche. Sabato scorso, 17 novembre, il Dipartimento di Meccanica ha organizzato un incontro fra le Società che più caratterizzano il nostro territorio e un nutrito numero di studenti, genitori ed ex studenti, grazie al quale è stato possibile scambiarsi opinioni circa esperienze, competenze e tecnologie in campo soprattutto meccanico.

Sono infatti intervenuti i titolari e i responsabili di F.lli Righini, Micoperi, Unitec, Car Fiberglass, RES, Arian Design e SICA, dimostrando con la loro presenza e con il loro entusiasmo il forte legame che lega l’ITIS con il mondo dell’imprenditoria locale, avvalorando la grande stima e reputazione che questa prestigiosa scuola tecnica riveste in ambito provinciale ed oltre.

I numerosi studenti presenti hanno manifestato un forte interesse verso le attività produttive e le realtà tecnologiche che sono state presentate: più di ogni altra cosa, comunque, hanno potuto respirare il clima di passione che ogni imprenditore ammette essere la chiave vincente per raggiungere nella vita i propri obiettivi.
Si può affermare che questo incontro sia stato un vero successo.

Il sabato precedente, 10 novembre, un appuntamento analogo era stato organizzato dal Dipartimento di Elettrotecnica ed Elettronica: anche in quel caso l’incontro è stato di grande interesse per tutto il pubblico accorso.

Più informazioni su