Alla basilica di San Francesco va in scena lo spettacolo degli studenti “Il mio amico Dante”

Più informazioni su

Martedì 21 maggio, alle ore 20,30, alla basilica di San Francesco si svolgerà la VII edizione dello spettacolo “Il mio amico Dante”, con protagonisti alcune centinaia di giovanissimi studenti.

L’evento, promosso dal Centro Dantesco, in collaborazione con “Dante in rete” che ne cura l’aspetto organizzativo e il coordinamento didattico e con il patrocinio del Comune di Ravenna, dell’Arcidiocesi di Ravenna-Cervia e della “Società Dante Alighieri”, vedrà sul palco studenti delle seguenti scuole: scuola elementare “Cavina” di Porto Fuori (docente referente Erminia Rizzo), scuola media “Oriani” di Alfonsine (docente referente: Loretta Secchiari), scuola media “Don Minzoni” di Ravenna (docenti referenti: Barbara Triossi, Rita Bombi, Mariele Rossi), scuola media “Tavelli” di Ravenna (docenti referenti: Alessandra Palmieri, regista Alessandro Braga).

Ingresso è libero. Gli organizzatori informano che quest’anno lo spettacolo si svolgerà al chiuso nella Basilica di San Francesco e non all’aperto come consuetudine, causa maltempo.

Più informazioni su