Quantcast

Il Liceo scientifico Oriani di Ravenna diventa plastic free: donate borracce agli studenti

Il Rotary Club Ravenna insieme al Rotary Club Galla Placidia, in accordo con il Preside Gianluca Dradi, offrono le borracce da 500 cc agli studenti per rendere il Liceo scientifico, sede centrale, plastic free, eliminando la plastica monouso.

Presso il Liceo infatti verranno presto installati gli erogatori di acqua sulla base di un progetto, dedicato alle scuole superiori della provincia, cui partecipano Hera, Romagna Acque e la Provincia di Ravenna.

In concomitanza a questa iniziativa, il 16 ottobre a Palazzo dei Congressi di Ravenna si terrà una conferenza sulla fauna marina minacciata dalla plastica, invitando gli stessi studenti a partecipare . La relazione sarà tenuta da Alberto Luca Recchi, giornalista, scrittore e fotografo subacqueo (www.recchi.it).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    conferenza importantissima con la speranza che il Palazzo sia stracolmo.- Per gli studenti che parteciperanno, saranno ore di lezione perse? Sara’ un motivo per fare “sboccia” ? perche’ non si fanno di sabato o domenica queste conferenze, cosi possono partecipare anche i lavoratori ?