Festival della Cultura tecnica: cerimonia di consegna dell’ancora all’ITIS di Ravenna

Si è da poco conclusa la cerimonia di consegna dell’ancora nell’ambito del Festiva della Cultura tecnica: il tema della giornata “Buon Vento Ufficiali di Coperta” è stato preceduto dal racconto dell’esperienza di due nostri studenti, Caterina Missiroli e Mario Mazza della quinta Logistica, imbarcati sulla nave scuola della Marina Militare Italiana “Palinuro” e dalla Conferenza tenuta dal Comandante Marco Mascellani sulla Flotta Verde, green diesel a basso contenuto di zolfo della MMI.

Molti hanno collaborato a questo lieto evento: il Comandante Marco Mascellani con speciale impegno rivolto agli studenti del Nautico di Ravenna ITALMET – Italo e Maura Caporossi, Dimitri Gallamini che ha realizzato l’ancora, Prosider la recitazione, la Provincia di Ravenna le fondamenta che sorreggono il nuovo simbolo marinaresco dell’ITI Baldini.

Hanno partecipato all’evento: il Sindaco di Ravenna Michele De Pascale, il Provveditore Dott.ssa Melucci, ANMI Ravenna, Guardia Costiera Ausiliara, Comandante D’Elia per la Capitaneria di Porto – Ravenna, Gaia Marani per l’Autorità Portuale di Ravenna, Presidente Ormeggiatori – Andrea Armari, Presidente Ag. Marittimi Franco Poggiali e Gruppo Giovani Francesco Mattiello, Presidente Spedizionieri – Facchini, Presidente SAPIR – Avv. Riccardo Sabadini.