Ravenna. All’istituto professionale Olivetti-Callegari giovani volontari in campo per dire no alla droga

Sabato 7 dicembre 2019, alle 13, sono stati distribuiti gli opuscoli informativi “Dico No Alla Droga” all’uscita dell’ istituto professionale statale “Olivetti-Callegari” in via Umago 18 a Ravenna.

L’attività dei volontari si è basata sul programma “La Verità sulla Droga”, rivolto agli studenti. Si tratta di materiale informativo, che spiega ogni principale sostanza stupefacente, ne espone gli effetti a breve e lungo termine e la rispettiva natura. I volontari distribuiscono gli opuscoli e ogni altro materiale informativo nelle mani dei giovani e degli insegnanti, così da creare maggiore consapevolezza riguardo le droghe.

I volontari ricordano le parole in merito alla questione stupefacenti di L. Ron Hubbardche, il quale sosteneva come “l’arma più efficace nella guerra contro le droghe sia l’istruzione”. Ispirati da questo principio, i volontari hanno deciso di programmare anche una serie di distribuzioni capillari all’ingresso delle scuole.

“È inutile negare -aggiungono i volontari- che le droghe sono sempre più presenti nella nostra cultura attuale, su internet, nei video musicali, nei film o nei videogiochi ed è per questo che i volontari hanno deciso di occuparsi di prevenzione e smentire le ideologie false proposte da questi mezzi di comunicazione”.

“I giovani -dice il volontario Stefano Lunardini- e i loro genitori devono essere maggiormente Informati, e in modo corretto, su cosa succede iniziando a far uso di droghe, anche quelleconsiderate “leggere” e i danni che arrecano sia a livello fisico che mentale”.