L’orchestra della Montanari di Ravenna invade piazza del Popolo per augurare un sereno Natale

Lunedì 23 dicembre, dalle ore 12,45 alle ore 13,15, l’orchestra del corso ad indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado “M. Montanari” di Ravenna invaderà piazza del Popolo e il Mercato Coperto per augurare alla cittadinanza ravennate i migliori auguri per un sereno Natale. Si tratta di una vera e propria invasione pacifica quella della scuola Montanari che raggiungerà la piazza centrale di Ravenna per suonare alcune delle più famose musiche natalizie sotto l’albero di Natale per poi proseguire fino al Nuovo Mercato Coperto, dove replicherà gli auguri musicali.

“Un traguardo importante che rappresenta anche il primo passo verso un lungo cammino didattico che arricchisce la proposta formativa della nostra scuola e della nostra città”. Così dicono i docenti del musicale di via Aquileia, Claudio Bondi (docente di Tromba e referente del corso), Mauro Vergimigli (Sassofono), Tiziana Stanzione (flauto), Nicoletta Pasini (pianoforte) e Jacopo Rivani (tromba) “che vedono – aggiungono dalla Montanari – in questa scuola e nella formazione musicale la soluzione per lavorare su tematiche sempre molto attuali come inclusione, rispetto affinare la capacità di attenzione e concentrazione oltre a creare futuri musicisti  e ottimi ascoltatori”

La Montanari di Ravenna dall’anno 2019/2020 è ufficialmente una scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale, grazie all’inserimento nella pianta organica di diritto delle cattedre di Tromba, Sax, Flauto e Pianoforte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gattorosso

    Braviiii! Bellissima iniziativa!