Il liceo scientifico Oriani di Ravenna tra i migliori in Italia nella didattica a distanza

Il preside del liceo scientifico Oriani di Ravenna, Gianluca Dradi, si rallegra per l’inclusione della scuola tra le virtuose d’Italia per quanto concerne la didattica a distanza.  In seguito delle varie ordinanze di sospensione delle attività didattiche causa coronavirus si è sviluppata la necessità di implementare soluzioni di didattica a distanza.

L’Oriani di Ravenna è stata citata dal Ministero dell’Istruzione nella nuova pagina dedicata alla didattica a distanza.

Gli studenti dell’Oriani seguono le esercitazioni e le lezioni dei professori, tramite le app Classroom e Meet del pacchetto G Suite for Education. Tra gli altri licei virtuosi troviamo l’istituto Prealpi di Saronno, l’istituto comprensivo di Lozzo Atestino di Vo’ e l’istituto Tosi di Busto Arsizio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da francesco

    Congratulazioni

  2. Scritto da Emanuele

    A distanza di 10 giorni mio figlio ha fatto 3 ore di lezione online, con due docenti. E gli altri, che fanno? Intanto l’università è partita con 50% dei suoi 3200 corsi. Io non mi limito a criticare, ma agisco concretamente. E gli altri docenti? Che fanno? C’è tempo per rimanere a guardare? Lo stipendio viene pagato comunque. Muoversi!