L’azienda chimica Endura s.p.a. dona 10mila euro all’Itis Nullo Baldini di Ravenna

Ieri, 10 febbraio, l’Endura S.p.A, azienda chimica con sede produttiva a Ravenna, ha donato la somma di 10.000 euro all’ITIS Nullo Baldini di Ravenna per contribuire al miglioramento e all’innovazione tecnologica della scuola.

Il Rappresentante dell’azienda, dott. Marzio Tozzi ha incontrato presso l’Istituto il Dirigente scolastico Antonio Grimaldi per consegnargli l’assegno (vedi foto), riconoscendo a questa scuola un ruolo di primo piano nella formazione delle professionalità future sia nel campo della Chimica che delle altre discipline tecniche.

Endura è un’azienda innovativa specializzata nel business di principi attivi e sinergici per insetticidi ad uso domestico , i suoi prodotti sono registrati in vari mercati e riscuotono grande successo . I rapporti con l’ITIS Nullo Baldini sono già ottimi da diverso tempo e molti studenti iscritti al corso di Chimica, negli anni scorsi hanno svolto l’attività di alternanza scuola-lavoro proprio presso la sede ravennate di Endura.

La somma donata sarà destinata all’acquisto di un nuovo spettrofotometro per uno dei laboratori dell’Istituto, così che gli studenti, già a partire dalla classe terza, potranno utilizzare uno strumento aggiornatissimo nella loro attività di laboratorio.

Il Rappresentante dell’azienda e il Dirigente dell’Istituto si sono infine ripromessi di intensificare la collaborazione tra scuola e azienda, per un confronto sempre più intenso ed efficace, allo scopo di migliorare la formazione degli studenti e la loro preparazione in vista del proseguimento degli studi o del loro impegno sul lavoro.