Quantcast

Lugo, gli assessori Tarozzi e Pezzi incontrano i dirigenti scolastici in vista dell’apertura del nuovo corso di laurea in Meccatronica

Più informazioni su

Proseguono, anche nei mesi di chiusura delle scuole, i confronti tra Amministrazione comunale di Lugo e istituti scolastici per valutare e avviare nuovi percorsi. Martedì 20 luglio l’assessore alla Scuola Luigi Pezzi e l’assessore alle Attività produttive Luciano Tarozzi hanno incontrato in Rocca i dirigenti scolastici del Liceo e del Polo Tecnico Professionale, rispettivamente Giancarlo Frassineti e Stefania Galeotti.

L’incontro, a cui era presente anche il professore del Liceo Peter Helgesson, è stata l’occasione per confrontarsi con i dirigenti scolastici degli istituti superiori di Lugo sulla prossima apertura in città, dal 2022, del nuovo corso di laurea in Meccatronica, nell’area ex Iter.

università

“Scuola e tessuto imprenditoriale sono realtà profondamente legate per garantire ai giovani maggiori opportunità di formazione e lavoro – spiegano gli assessori Pezzi e Tarozzi -. Pe questo motivo siamo in costante confronto con le realtà scolastiche per aumentare nei ragazzi la cultura di impresa e avviare un percorso di conoscenza del tessuto imprenditoriale lughese. Riteniamo che l’arrivo a Lugo di un nuovo corso di laurea su una materia così innovativa come la Meccatronica possa dare agli studenti una ulteriore occasione di formazione che può essere sfruttata fin dalle scuole superiori”.

Più informazioni su