Ravenna. Educazione come occasione ludica di apprendimento alla scuola dell’infanzia Buon Pastore

Più informazioni su

Nell’antico “Borgo San Biagio”, in via Canalazzo 75/A a Ravenna presso l’Istituto San Pier Damiano, la scuola dell’infanzia Buon Pastore accoglie 44 bimbi, dai due anni e mezzo ai sei, suddivisi in due sezioni con il bagno annesso e l’accesso diretto all’ampio giardino. Nella struttura è inoltre presente un salone polifunzionale dotato di lavagna interattiva multimediale con la quale si possono avviare percorsi didattici di pregrafismo in touche o altre proposte laboratoriali multimediali, percorsi motori, uno spazio biblioteca ed un orto didattico.

Dalla scuola ricordano che l’insegnamento è individualizzato perché favorito dal numero di bimbi iscritti che facilità l’ascolto dei loro bisogni. Grazie alle sue caratteristiche la scuola rappresenta una rara occasione di crescita per bimbi e bimbe. Attualmente la scuola dell’infanzia Buon Pastore può offrire all’utenza la possibilità di accogliere dai 16 (sedici) ai 18 bimbi fin da subito.

L’iscrizione è possibile al seguente link:

Link: https://www.icdamiano.edu.it/public/articoli/allegati/1/domandainfanzia(1).pdf

Coloro che vogliono informazioni possono chiamare direttamente la scuola dopo le 11,30 del mattino fino alle 13 al numero 0544 461615.

Più informazioni su