Open day in presenza per l’Istituto Tecnico Morgia-Perdisa di Ravenna

Sabato 11 dicembre secondo appuntamento con gli Open Day dell’Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa” per gli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado.

LA PRESENTAZIONE DELL’ISTITUTO

L’Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa”, articolato in due sedi, una per gli indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio, Grafica e Comunicazione e una per l’indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, da sempre collegamento con le realtà del territorio, consente di orientare e migliorare continuamente l’offerta formativa, creando solidi presupposti per un valido sbocco professionale degli studenti.

L’Istituto, attraverso una forte identificazione con le realtà locali e con reti aziendali articolate su tutto il territorio provinciale, propone una formazione di qualità, votata sia alla costruzione di competenze specifiche per l’attività professionale, che per la prosecuzione degli studi in ambito accademico.

Grazie alla disponibilità degli spazi e alla capienza dei laboratori, è stato possibile organizzare open day in presenza.

Sabato 11 dicembre 2021, dalle ore 14.30 alle ore 16.00 e dalle ore 16.30 alle ore 18.00 entrambi i plessi dell’Istituto apriranno le loro porte agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado.

Gli appuntamenti saranno a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria sul sito www.opendaymorigiaperdisa.it. L’accesso sarà limitato a uno studente e un accompagnatore, quest’ultimo munito di green pass. Per lo studente invece non sarà necessario. Sarà invece obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli ambienti scolastici visitati.

Il “Morigia”, in via Marconi n.6, ospita gli indirizzi “Costruzioni, Ambiente e Territorio” e “Grafica e Comunicazione” mentre il “Perdisa”, situato in via dell’Agricoltura n.5, ospita il corso ”Agraria, Agroalimentare e Agroindustria”.

Gli Open Day vedranno una prima presentazione dei corsi di studi in Aula Magna, con anche interventi di esperti di settore per quanto riguarda gli sbocchi lavorativi e formativi post-diploma.

Successivamente i presenti saranno suddivisi in piccoli gruppi che, guidati dagli studenti, visiteranno alcuni ambienti e laboratori specifici di indirizzo dove troveranno docenti e studenti che spiegheranno loro le finalità di quegli spazi nel percorso scolastico.

Tutto l’Open Day è studiato per avere una durata di circa un’ora e mezza e tutti gli spazi saranno sanificati tra il passaggio di un gruppo e l’altro, garantendo così il pieno rispetto della normativa sanitaria vigente.

Ulteriori informazioni e moduli di iscrizione sono presenti al portale scolastico dell’orientamento: www.opendaymorigiaperdisa.it.