Quantcast

I bambini della Scuola dell’Infanzia Gugù hanno ricevuto una L.I.M dall’associazione Il Sorriso di Giada

Più informazioni su

I bambini della Scuola Statale dell’Infanzia Gugù Augusta Rasponi del Sale hanno ricevuto in dono una L.I.M dall’associazione di volontariato “Il Sorriso di Giada ODV”. Ieri 18 Maggio i bambini hanno dedicato un pomeriggio ricco di emozioni al fine di ringraziare l’associazione alla presenza delle autorità cittadine e delle famiglie.

“In questa nuova era digitale e tecnologica – scrive il dirigente scolastico – l’introduzione della lavagna interattiva multimediale ( L.I.M.) a livello didattico, rappresenta una grande innovazione . Facendo seguito al “Piano Nazionale Scuola Digitale”, l’utilizzo di questo strumento consente un’attività didattica che avvicina i bambini ad una “sana” tecnologia a cominciare dalla scuola dell’infanzia. Strumento utile per tutti, adatto ai bambini stranieri, bambini, con disabilità, bambini con difficoltà di linguaggio o di apprendimento, concedendo loro la possibilità di scrivere, disegnare e di potenziare le loro capacità creative, sotto forma di gioco”.

“Non tutte le scuole dell’infanzia, purtroppo, possono godere di questo strumento che consente benefici e opportunità anche nel passaggio alla scuola primaria. Per tutte le ragioni esposte il nostro istituto ringrazia vivamente l’associazione “Il Sorriso di Giada” per la grande generosità mostrata con la donazione della L.I.M. fonte di grandi opportunità per i bambini e le bambine e di grande supporto per il corpo docente tutto della Scuola dell’Infanzia Gugù Augusta Rasponi del Sale” chiosa il dirigente.

Più informazioni su