LA POSTA DEI LETTORI / Caro sindaco, per Natale, regalaci le zebre

Più informazioni su

“Caro Sindaco Fabrizio, quest’anno per Natale sotto l’albero dei nostri bambini fai trovare delle zebre. Ma non i pupazzi di peluche ma le zebre dipinte, le strisce bianche disegnate sulla strada che i bambini devono utilizzare per attraversare la strada in sicurezza.”

 

“Noi genitori, insieme alla Maestra diciamo ai nostri bambini che devono usarle, ma in molte strade della città non sono disegnate, non ci sono. Ma non ci sono non perché si sono cancellate, ma perché nessuno le ha mai disegnate. Nei quartieri di Ravenna come a San Biagio, a San Rocco o a San Vittore, dove i bambini vanno a scuola, in parrocchia ed a trovare gli amici ed i nonni mancano nelle strade le strisce pedonali.”

“Tu sei il Sindaco di Ravenna da 10 anni; tu hai la stessa loro età. Leggiamo sempre di terribili incidenti dove bambini e grandi si feriscono o muoiono perché sono colpiti dalla macchine sulle strade. I bambini vogliono crescere, vogliono diventare grandi e fare i papà e le mamme. Regalagli un sogno, falli sperare.”

“Caro Sindaco, per Natale, regalaci le zebre.”

 

Un babbo (per i bambini)

Più informazioni su