Nuovo / Numeri da record al meeting di nuoto Città di Ravenna

Più informazioni su

Il weekend appena trascorso al Centro Nuoto ‘Gianni Gambi’ di Ravenna ha visto circa mille atleti provenienti da tutta Italia affrontare tutte le distanze olimpiche di nuoto, dai 50 ai 1500. Erano quarantadue le Società presenti che si sono date battaglia da venerdì 6 a domenica 8 maggio nella vasca olimpionica di Ravenna. Sono caduti diversi record della manifestazione a testimoniare sul livello elevato dei partecipanti, specialmente nelle Categorie Ragazzi e Junior.

Nella classifica a squadre si sono imposti i torinesi della Sisport Fiat sulla Florentia Nuoto Club e sulla Società organizzatrice, la Rinascita Team Romagna. La stessa classifica fra le prime tre classificate nel Trofeo Michele Zaccaria riservato alla Categoria Ragazzi.

Sono undici gli atleti della Rinascita saliti sul podio e che hanno totalizzato nove ori, tredici argenti e sette bronzi. La parte del leone l’ha giocata la giovanissima Alessia Gulminelli con tre ori nei 50, 100 e 200 farfalla, un argento nei 50 e un bronzo nei 100 dorso. Rimanendo in ambito femminile ottimi risultati anche da Viola Mazzotti due volte argento nei 100 farfalla e nei 200 misti e terza anche nei 400 misti. Grande prestazione anche da parte di Vanessa Malerba che ha dominato i 400 misti Junior con un tempo che le consentirà di partecipare ai Campionati Giovanili estivi di Roma assieme alle già citate Alessia Gulminelli, Viola Mazzotti e ad Alice Foschi che ha ottenuto il pass nei 100 dorso e a Noemi Triossi Regallo che ha ottenuto il limite nei 100 stile libero nello scorso weekend a S. Marino. Fra le femmine senior si sono distinte Sara Spadazzi prima nei 50 rana, nei 50 farfalla e seconda nei 50 stile libero e Giulia Arfellini tre volte seconda nei 100, 400 e 800 stile libero.

In ambito maschile incetta di medaglie da parte dei fratelli Biscaglia: il più grande, Marco, ha portato a casa sei medaglie di cui la più preziosa nei 1500 stile libero, mentre il più giovane, Mattia, ha ottenuto l’oro nei 200 e l’argento nei 100 rana.

Da citare anche Giacomo Picci, primo nei 50 e secondo nei 100 stile libero, Matteo Solaroli secondo nei 200 e terzo nei 50 farfalla, Daniel Ciampoli secondo nei 50 rana, ed infine Leonardo Matteoni bronzo nei 200 rana.

Grande la soddisfazione degli organizzatori e del Presidente della Rinascita Nicolò Napoli che ha raccolto ancora una volta i complimenti dei partecipanti per l’ottima organizzazione e per il ricco buffet offerto domenica mattina agli allenatori e ai dirigenti delle Società partecipanti.

Più informazioni su