Russi. Torna la rassegna letteraria “Incontri a Catena” con ospiti ed autori di livello nazionale

Più informazioni su

Ormai ci siamo, dal 10 luglio 2019 parte a Russi la terza edizione di “Incontri a Catena”, rassegna letteraria giunta al terzo anno che propone un calendario ricco di autori ed ospiti di caratura nazionale. Ogni mercoledì sera, a partire dalle 21,15, in piazzetta Dante a Russi, presso il Bar Centrale, sino al 4 settembre 2019, intrattenimento culturale di grande spessore garantito. Novità dell’edizione 2019 la cena offerta da Delithia (nuovo partner della rassegna) a partire dalle 19 prima delle rispettive presentazioni.

L’evento, patrocinato dal comune di Russi, promosso da Associazione Kultura, con la collaborazione di Delithia,  Librimi di Russi e Bar Gelateria Centrale, vede il seguente calendario:

10 luglio – Icarus di Matteo Cavezzali
17 luglio – Tutta colpa di mia Nonna di Manuela Mellini
24 luglio – Time Out di Flavio Tranquillo
7 agosto – Chi ha ucciso Marco Pantani di Roberto Manzo
21 agosto – Ottanta Rose Mezz’ora di Cristiano Cavina
28 agosto – Guerra e Pane di Margherita Oggero
4 settembre – Tanai di Emilio Vita

La rassegna è cresciuta progressivamente registrando un pubblico sempre maggiore, sino ad annoverare almeno 150 presenze a serata. Un dato da non dare per scontato considerando che stiamo parlando di presentazioni letterarie. “Incontri a Catena” è una rassegna pensata per tutte le età che spazia dalla cronaca all’attualità, allo sport, alla grande narrativa dedicando attenzione a personaggi che hanno segnato la storia italiana. Tanti, quest’anno, i riferimenti alla realtà locale, tenendo conto anche e soprattutto dei gusti espressi dai russiani e trattando storie che si intrecciano quanto più possibile con il territorio.

Il menu delle serate è già consultabile sul sito internet di Delithia o sulla pagina Facebook di “Incontri a Catena”. Ogni serata sarà possibile acquistare i libri presentati grazie al banchetto di Librimi, con l’iniziativa che vedrà un fortunato partecipante vincere una copia direttamente sorteggiata dall’autore presente alla serata.

Moderatore delle serate sarà l’esperto Simone Cellini di Runner451, presente alla rassegna letteraria promossa da associazione Kultura sin dagli albori di “Incontri a Catena”.

Più informazioni su