Napkin, azienda ravennate, premiata dalla rivista francese Le Stylographe

Forever Pininfarina Cambiano riconosciuto miglior strumento di scrittura 2014 per design ed innovazione

Più informazioni su

Arriva dalla Francia l’ultimo riconoscimento per Napkin, l’azienda ravennate specializzata nella ricerca e creazione di nuovi brand all’insegna del design made in Italy, e nello specifico per FOREVER, la linea di innovativi strumenti di scrittura “senza limiti”.

Una delle novità 2014 della linea, FOREVER Pininfarina Cambiano, è stata infatti premiata dalla rivista “Le Stylographe”, testata di riferimento del settore a livello mondiale, con il “Trophée du design et de l’attrait technologique”, ovvero il riconoscimento al miglior prodotto del 2014 in termini di design ed innovazione.

Ispirato dalla concept car Cambiano e realizzato dall’azienda romagnola in collaborazione con Pininfarina, questo strumento di scrittura unico nel suo genere coniuga infatti eleganza e stile nelle linee, materiali tradizionali come legno ed alluminio ed una forte spinta innovativa, che caratterizza tutti i prodotti della linea FOREVER by Napkin grazie ad una punta scrivente ottenuta dalla fusione di diversi metalli in una lega chiamata Ethergraf (ideata, prodotta e protetta da Napkin) che permette di scrivere senza inchiostro e senza necessità di ricarica, donando allo strumento un tratto preciso come quello di una matita, ma permanente come quello di una penna.

FOREVER Pininfarina Cambiano è un oggetto dalla personalità unica, progettato sotto la guida di Paolo Trevisan, Design Manager Pininfarina Extra, e realizzato interamente a mano in Italia con materiali di prim’ordine da aziende artigiane che si sono occupate dei singoli aspetti produttivi. Uscita sul mercato a giugno 2014, FOREVER Pininfarina Cambiano è disponibile in due versioni, colore chiaro satinato e scuro lucido, in una confezione che comprende un astuccio in legno di noce, ed è acquistabile in più di 200 punti vendita in tutta Italia ed oltre 20 Paesi esteri.

“Questo riconoscimento – affermano i soci di Napkin – testimonia la bontà del lavoro svolto per dare vita ad un oggetto in grado di rivoluzionare l’esperienza della scrittura: uno strumento di lavoro ed un compagno di viaggio unico, che racchiude in sé le eccellenze e le migliori caratteristiche del made in Italy. Per noi, inoltre, rappresenta sicuramente un incoraggiamento a proseguire sulla strada della ricerca e dell’innovazione continua”.

Per ulteriori info: www.napkinforever.com – Facebook: Napkin4ever

Più informazioni su