Il compleanno di Linea Rosa: appuntamento domani nella sala conferenze della Banca popolare

Più informazioni su

Linea Rosa compie gli anni e come da tradizione festeggia con un incontro pubblico per ringraziare tutte le persone vicine all’associazione. L’appuntamento con la festa di Linea Rosa è per domani, sabato 29 novembre, dalle ore 17 alle ore 19 presso la sala conferenze della Banca Popolare in via Guerrini 14 a Ravenna.

“Sarà come sempre un momento di convivialità – dichiara Alessandra Bagnara, presidente dell’associazione – non privo di riflessioni e confronti sul tema che tanto ci sta a cuore e che occupa giornalmente  operatrici e volontarie di Linea Rosa, sia nel lavoro presso il centro di prima accoglienza, che nella gestione delle donne con figli ospitate nelle 4 case rifugio che l’associazione gestisce. Fortunatamente sono tanti i riconoscimenti delle persone che sostengono la nostra attività da tanti anni, che si manifestano dalla più piccola donazione all’impegno di tempo “regalato” alle attività di volontariato, dalla donazione cospicua per la realizzazione di filmati piuttosto che corsi di formazione o di difesa personale, al sostegno e confronto con le altre realtà femminili della città.

Quest’anno voglio condividere con tutti voi che ci sostenete, le parole di ringraziamento che il Presidente Giorgio Napolitano, ci ha voluto esprimere in una lettera a seguito dell’omaggio fattogli pervenire, di una targa con fiore in mosaico del progetto Ravenna città amica delle donne.

Il Presidente ricorda che ‘…le violenze perpetrate dagli uomini sulle donne, che possono arrivare fino all’eliminazione fisica… è il più tragico degli aspetti della condizione femminile…un fenomeno che in Italia non declina…‘ e sottolinea che: ‘…l’impegno, l’amore e la determinazione profusi nel tessuto sociale da Lei e la sua Associazione dimostrano che si può fare moltissimo per le donne e con le donne, creando davvero una società migliore…‘.

Grazie al Presidente e a tutti coloro i quali con la loro vicinanza ci permettono di continuare questa lunga, a tratti estenuante, battaglia in difesa delle donne vittime di violenza”.

Più informazioni su