50° anniversario del diploma della 5 A dell’Istituto tecnico Ginanni di Ravenna

Più informazioni su

Si sono ritrovati, in un locale ravennate, i componenti della classe 5^ A dell’Istituto Tecnico G.Ginanni di Ravenna che nell’anno scolastico 1963/64 hanno conseguito il diploma di Ragioneria, per celebrare il 50° anniversario dell’avvenimento. È stato un incontro piacevole a ricordare gli episodi scolastici e a raccontarsi i fatti che hanno caratterizzato la vita di ognuno dei componenti della classe ed alla fine non è mancato il taglio della torta per celebrare l’avvenimento.

Da segnalare che pur di partecipare, qualcuno si è fatto oltre 300 Km per essere presente. Prima del taglio della torta non è mancato un attimo di commozione nel ricordo di coloro che non ci sono più, Giuliano Villa, Angelo Maltoni, Emilio Crudeli e Bruna Asioli. Il gruppo dei presenti ha inoltre voluto rivolgere un saluto a coloro che per un motivo o per l’altro non erano presenti alla manifestazione ma che nel lontano 1964 erano in classe: Floriano Babini, Alberto Bertoni, Claudia Godoli e Adele Viganò, ed infine alle Insegnanti Ginevra Spadoni, Matematica, Giuliana Gelli, Economia e Wally Naglia, Tedesco. Prima della tradizionale foto di gruppo c’è stato l’impegno di parte di tutti di ritrovarsi ancora.

Foto di gruppo dei partecipanti da sinistra: Laura Sassi, Lorenzo Bezzi, Omero Mazzesi, Paolo Palazzi, Aldo Aragona, Angela Mancini, Nadia Zanzani, Riccardo Miserocchi, Giuseppe Celetti, Miriam Marescalchi, Antonio Ferrante, Massimo Pierfederici, Dina Gambi, Annamaria Bazzi, Franca Casadio, Marinella Ceroni, Paola Pagani, Paola Valenti, Adriana Caletti, Laura Costa, Riccardo Ravaglia, Aldo Lomasti e Dea Bulgarelli.

Più informazioni su