I ravennati Latin Mood aprono il concerto di Francesco Tricarico al Mad’in Italy di Verona

Più informazioni su

Italia Eventi ha scelto per l’apertura del concerto di Francesco Tricarico – Invulnerabile Tour 2015 – al Mad’in Italy di Verona (domenica 18 gennaio), i Latin Mood, due giovani musicisti ravennati di grande talento, ovvero Luca Bombardi (piano) e Valeria Magnani (voce e violino).

I Latin Mood condurranno il pubblico veronese in un viaggio musicale eccezionale attraverso le note brasiliane della bossa nova e samba fino ad arrivare a virtuosismi tangheggianti, e pezzi storici della musica italiana e internazionale.

Luca Bombardi laureato presso il conservatorio di Adria, jazzista e compositore di grande qualità, ha esordito esibendosi come solista al pianoforte al Jazz Club di Cuneo e al Teatro Alighieri di Ravenna.

Valeria Magnani si dedica allo studio del canto e del solfeggio fin dall’età di 4 anni, vanta importanti collaborazioni con i Pooh al teatro Alighieri di Ravenna, Renzo Rubino e il gruppo folk I Tarantucci.

Francesco Tricarico cantautore milanese, stralunato, ironico, surreale, dopo il successo del Tour nel 2014 e i sold out di Novara e Pavia ritorna a Verona, con un evento live sempre nuovo e originale. Tricarico, accompagnato dall’ex chitarrista degli 883 Marco Guarnerio e dal maestro d’eccezione Michele Fazio al piano, già collaboratore di artisti come Patty Pravo, Gianluca Grignani, Antonella Ruggiero, Fabio Concato e autore della colonna sonora del film “Tutto l’amore che c’è” di Sergio Rubini, farà ascoltare brani storici come Io sono Francesco, primo posto nel 2000 nella classifica italiana dei dischi più venduti e Disco di Platino, Vita Tranquilla (premio della critica Mia Martini a Sanremo nel 2008) e pezzi contenuti nel suo ultimo album Invulnerabile come L’America, Le conseguenze dell’ingenuità, Riattaccare i bottoni.

Più informazioni su