Domani il primo di quattro incontri dedicati alla coltivazione di un orto

Appuntamento dalle 16.00 presso l'ufficio decentrato di via Aquileia 13. Nell’area comunale di via Chiavica Romea ancora disponibili lotti da coltivare

Più informazioni su

Dall’11 febbraio al 4 marzo, tutti i mercoledì alle 16, l’assessorato al Decentramento del Comune – ufficio decentrato di via Aquileia, in collaborazione con il comitato orti e il centro sociale Le Rose, organizza quattro appuntamenti, rivolti a chi già coltiva un orto e a tutti i cittadini interessati, per apprendere e migliorare le tecniche di coltivazione. Gli incontri saranno condotti da Moreno Raggi, docente dell’Istituto tecnico agrario Perdisa.

Gli appuntamenti dell’11 e del 18 febbraio si svolgeranno nell’ufficio decentrato di via Aquileia 13; quelli del 25 febbraio e del 4 marzo al centro sociale Le Rose (via Sant’Alberto 73). Questi gli argomenti delle quattro lezioni: “Il terreno, la concimazione e l’irrigazione”; “La scelta delle varietà, autoctone, ibridi e Ogm. Semine e trapianti”; “Difesa integrata e biologica. Diserbo”; “Gli ortaggi (pomodoro, melanzana, peperone) e le piante aromatiche”.

Nell’area orti comunali di via Chiavica Romea sono ancora disponibili lotti di 64 metri quadri di terreno da assegnare, per essere coltivati, a pensionati residenti nel comune di Ravenna o, in caso di disponibilità, anche a persone non ancora in pensione.

Per informazioni: ufficio comunale di via Aquileia (tel. 0544 482323) oppure centro sociale Le Rose (tel. 0544 452717).

Più informazioni su