L’associazione “ConSenso” organizza “Alleniamo la memoria” corso di potenziamento cognitivo

Più informazioni su

L’associazione di promozione “ConSenso” organizza un corso di potenziamento cognitivo. Si tratta di una serie di incontri per potenziare la memoria in adulti e anziani dal titolo “Alleniamo la memoria”. Un’opportunità per conoscere i meccanismi del funzionamento della memoria e riconoscere il significato di dimenticanze e vuoti improvvisi. Gratuitamente si può partecipare alla serata di presentazione che si tiene questa sera, giovedì 12 Febbraio, ore 18.30 nella sede dell’Associazione in viale della Lirica 49 a Ravenna. 

 

Nel corso della serata verrà presentato il programma del corso e saranno concordate le date degli incontri. Sono previsti 8 incontri, a cadenza settimanale, articolati in una parte teorica ed una parte di esercitazione pratica. Per poter partecipare alle serate è previsto un contributo di 50 euro oltre alla quota associativa di euro 30,00 per l’anno 2015 (che darà accesso a tutti i servizi dell’associazione). Gli incontri saranno condotti dalla Dott.ssa Chiara Zaccarelli, Psicologa – neuropsicologa, esperta in demenza e disturbi cognitivi e dalla Dott.ssa Alice Lombardi, Psicologa – psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale.

Per ulteriori informazioni: Ass. ConSenso, via della Lirica 49, Ravenna, tel. 0544/402121, info@associazioneconsenso.it / associazioneconsenso.it

Più informazioni su