Premio Successo 2015 dell’Acsi ad Antonio Patuelli

Tra le motivazioni: "Patrimonio del nostro Paese, onore e vanto della Romagna"

Più informazioni su

Si è svolta ieri la cerimonia di conferimento del Premio “SUCCESSO 2015“, istituito ed organizzato dall’ACSI di Ravenna, al Cavaliere del Lavoro Antonio Patuelli, giornalista, scrittore, Presidente A.B.I. e Presidente del Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna.

Nell’affollatissima Sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna, alla presenza di molte autorità cittadine, il dott. Patuelli ha ricevuto il premio, rappresentato da un’opera esclusiva dello scultore umbro Bocci, dalle mani del Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e dal presidente Nazionale dell’ACSI Antonino Viti.

Il presidente provinciale dell’ACSI di Ravenna Italo Ferrari, nel suo saluto di ringraziamento ai presenti, ha poi dato lettura della motivazione del conferimento del premio all’illustre ospite, definendolo principale protagonista del dibattito sulla finanza italiana, affermatissimo uomo di cultura e imprenditore di grande successo, autentico patrimonio del nostro Paese, onore e vanto della Romagna.

La consegna del premio Successo è stata preceduta dalla proclamazione e dalla premiazione dei vincitori del concorso Sport: passione mia per il miglior componimento di argomento sportivo, indetto ed organizzato anch’esso dall’ACSI di Ravenna, riservato agli alunni delle scuole medie della provincia di Ravenna.

Ha vinto il primo premio la tredicenne Francesca Babini dell’Istituto Comprensivo S. Pier Damiano di Ravenna, “per – dice la motivazione – la riflessione autentica e partecipata sulla propria passione vissuta con entusiasmo disincantato, “puro” nella realtà di ogni giorno. La personalità dell’autrice emerge prepotente dalle esperienze sportive e quotidiane che le permettono di crescere e di vivere intensamente i cambiamenti della sua adolescenza”.

Il secondo e terzo premio sono andati rispettivamente a Simone Molinaro della G.Novello e a Francesca Nicolai dell’Istituto Tavelli di Ravenna. Ha condotto l’evento la bellissima Sharon Bray, volto TV.

Più informazioni su