Quantcast

Anteprima Ravenna Bella di sera, monumenti e negozi del centro storico aperti “oltre orario”

Giovedì 26 marzo, in occasione dell'OMC 2015. A Palazzo Rasponi l'evento clou con una mostra mercato e la mostra fotografica dedicata ad Anna Magnani

Più informazioni su

Anteprima di “Ravenna bella di sera” giovedì 26 marzo 2015, giornata centrale dell’OMC 2015, l’Offshore Mediterranean Conference, manifestazione biennale internazionale che richiama migliaia e migliaia di ospiti da tutto il mondo. Monumenti, negozi e ristoranti della città saranno aperti per i partecipanti all’OMC, così come per i turisti e per i ravennati.

Le associazioni di categoria di concerto col Comune si sono attivate per la promozione della serata e hanno pubblicato una cartina con il logo “In Ravenna” che indica gli esercizi aperti e i menù di ciascun ristorante in italiano e in inglese da distribuire durante l’OMC

Dal barbiere, che offrirà un servizio di rasatura gratis fino alle 20, ai ristoranti che per l’occasione hanno studiato menù di carne e pesce per tutte le tasche, molti dei quali con le portate tipiche della nostra tradizioni in taluni casi rivisitate; dalle librerie ai negozi di abbigliamento, saranno una cinquantina le insegne luminose accese il prossimo giovedì sera nel centro storico.

A Palazzo Rasponi sarà allestita, per la prima volta a Ravenna, una mostra mercato  in cui saranno presenti con il meglio dei loro prodotti l’Associazione culturale Terre Matildiche festival blues, Consorzio Piacere Modena, Romagna Terra sangiovese, Terre Francigene, La Campaza, Azienda Agricola Tozzi Stefano, Strada Vini Sapori Colli Rimini, Ais Associazione italiana sommelier, terre di Brisighella. Sempre a Palazzo Rasponi sarà anche possibile visitare la mostra fotografica dedicata ad Anna Magnani allestita nel piano nobile dal titolo “15 fotografi per Anna”.

Per l’occasione, saranno aperti fino alle 22 alcuni monumenti: il Mausoleo di Galla Placidia e la Basilica di San Vitale, Tamo e la Domus dei Tappeti di Pietra. Al Mar si potrà visitare fino alle 21 la mostra Il Bel Paese Dal Risorgimento alla Grande Guerra, dai Macchiaioli ai Futuristi anche con guida in italiano e inglese alle 18 e alle 20; alle 19 solo in italiano (costo 14 euro).

Info http://www.inravenna.euhttp://www.omc2015.it

Più informazioni su