Quantcast

Giornata mondiale dell’acqua: presentato il catalogo della mostra Diversacque

Più informazioni su

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, che si è celebrata ieri, venerdì mattina al centro socio riabilitativo diurno Teodorico di via Enrico Mattei è stato presentato il catalogo della mostra “Diversacque”, realizzato dal Comune a compimento della mostra stessa, ospitata nei mesi scorsi nel palazzo dell’ex tribunale. 

Le opere, incentrate sul tema dell’acqua, sono il risultato di un progetto sviluppato nei centri del consorzio Selenia per persone disabili, adulti e minori (Lo Zodiaco, Bosco Baronio, Aquilone, Teodorico, Girasoli, Delfino, Arca, Faro, Quake ed Isola) con la collaborazione dell’istituto professionale Engim, dell’associazione Marinando e del multicentro Ceas Agenda 21 del Comune.

All’iniziativa erano presenti l’assessore all’Ambiente Guido Guerrieri, la direttrice del consorzio Selenia Silvia Bertoni e gli ospiti dei centri Teodorico, Zodiaco e Bosco Baronio con le loro famiglie.

La Giornata mondiale dell’acqua è stata istituita e viene celebrata ogni anno per sollecitare riflessioni e attenzione sull’importanza della salvaguardia dell’acqua, un bene prezioso per l’intera umanità. Il tema affrontato quest’anno in particolare è quello dell’acqua e dello sviluppo sostenibile.

Più informazioni su