Quantcast

A Casal Borsetti inaugurazione della mostra fotografica “Alla scoperta della natura”

La mostra fotografica è realizzata con le immagini delle dune realizzate dalle “magliette gialle”, interventi di esperti della zona costiera

Più informazioni su

Grande soddisfazione per le “magliette gialle” che hanno aderito al progetto “Lavori in Comune – estate 2014” realizzando il reportage fotografico sulla duna costiera di Casal Borsetti: oggi, sabato 11 aprile, a partire dalle 15.30, nella sede della pro loco di Casal Borsetti, via Bonnèt 2, sarà infatti esposta la mostra fotografica realizzata grazie alle foto che gli studenti volontari hanno scattato la scorsa estate alle dune.

 

Coadiuvati dall’associazione Aurora Polare, che da poco più di un anno lavora sul territorio del Mare e si occupa di ricerca, tutela ed educazione ambientale, i ragazzi hanno prodotto un quaderno, contenente le varie foto delle dune e la descrizione delle loro caratteristiche, che è stato utilizzato a scopo didattico nelle scuole dell’istituto comprensivo del Mare.

Inoltre, su richiesta dell’Auser e della pro loco di Casal Borsetti, nonché della polisportiva Stella Rossa calcio di Casal Borsetti, le foto saranno messe appunto in mostra l’11 aprile nella sede della pro loco, dove potranno essere ammirate anche domenica 12. Dal 14 aprile saranno invece visibili nella sede dell’Auser (ex scuola elementare di Casal Borsetti).

Questa iniziativa è stata inserita nell’ambito di un progetto più ampio che le associazioni di Casal Borsetti e non solo promuovono sul territorio per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto per l’ambiente.

Oltre ad ammirare la mostra nel pomeriggio di sabato si potranno infatti ascoltare interventi di rappresentanti del territorio ed esperti di ambiente.

Nel dettaglio sono previsti: alle 16 il saluto del presidente del consiglio territoriale del Mare Davide Benazzi e del presidente della pro loco di Casal Borsetti Massimo Farina; alle 16.30 la presentazione della mostra fotografica, a cura di Nadine De Marco e Sara Segati; alle 17 la proiezione di un documentario dal titolo “Tra terra e mare” e a seguire interventi dedicati al territorio costiero dell’ingegner Clementino Preti e del dottor Beppe Patrizi.

Più informazioni su