Festa de l’Unità di Marina di Ravenna: incontro con Linea Rosa dedicato alla “violenza assistita”

Più informazioni su

Questa sera giovedì 18 giugno presso il Circolo PD di Marina di Ravenna, in viale Zara, 19 alle ore 21, si terrà un incontro con Linea Rosa, Durate la serata verrà proiettato lo spot contro la violenza assistita, realizzato da Linea Rosa con il contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna e la regia di Gerardo Lamattina, protagonista d’eccezione l’arbitro internazionale Nicola Rizzoli.

Sarà presente la psicologa dell’infanzia Dott.sa Francesca Ponci che relazionerà sul tema della violenza assistita, “un malessere sociale sul quale riflettere a fondo” commenta Linea Rosa.

Afferma l’associazione: “Uno Studio delle Nazioni Unite sulla Violenza sui Bambini rappresenta un’altra importante fonte per l’inquadramento della violenza assistita come aspetto della violenza sui minori. Lo Studio evidenzia che ogni anno, in tutto il mondo, un numero di minori compreso tra 133 e 275 milioni assiste a episodi di violenza domestica. L’esposizione ripetuta dei bambini alle violenze che avvengono all’interno delle loro case, in genere a causa di litigi tra i genitori o tra la madre e il partner, può danneggiare gravemente il benessere, lo sviluppo individuale e la capacità di interagire socialmente durante l’infanzia e la maturità”.

All’interno della Festa è allestito uno stand gastronomico che propone menù di carne e pesce.

Più informazioni su