Quantcast

Le “Degustazioni in bottega” di Slow Food fanno tappa a Marina di Ravenna

Oggi appuntamento all’enoteca La Cambusa di Bacco con una degustazione di Moscato di Terracina Doc

Più informazioni su

Il percorso delle “Degustazioni in bottega” promosso dalla condotta Slow Food di Ravenna raggiunge una nuova tappa: l’enoteca La Cambusa di Bacco di Marina di Ravenna (Marinara). L’appuntamento è per questa sera, giovedì 18 giugno, alle 20.30. 

Sarà proposta la degustazione del Moscato di Terracina Doc, nelle versioni Spumante Brut e Bianco secco, della cantina Sant’Andrea di Terracina, presente nella guida Slow Wine.

Il vitigno Moscato di Terracina è una varietà locale di Moscato diffusa solo nel Lazio. Viene utilizzata sia per produrre vino sia come uva da tavola. Dà un vino dal colore giallo paglierino con riflessi dorati, il profumo aromatico con note di frutta a polpa gialla, esotica, di agrumi e di miele. In bocca è sapido e asciutto.

In abbinamento ai vini verranno serviti Riso Venere al te nero con gamberi, porro e zenzero; pesce azzurro dell’Adriatico a Beccafico.

Costo della degustazione: 10 euro per i soci Slow Food, 13 per i non soci. Per info e prenotazioni 0544538304 – 335385920. La degustazione si terrà anche in caso di maltempo.

Più informazioni su