A Marina di Ravenna al via i venerdì dei bambini con tanti laboratori creativi

Appuntamento alle 17.30 nell’area verde antistante la mostra itinerante “Gugù, l’oca di classe – genialità della contessa Augusta Rasponi del Sale”

Più informazioni su

A Marinara (Marina di Ravenna) nell’area verde antistante la mostra itinerante “Gugù, l’oca di classe – genialità della contessa Augusta Rasponi del Sale” tutti i venerdì dalle 17.30 si tengono laboratori per bambini di tutte le età organizzati da abili artigiani di C.N.A. Ravenna (Egidio Miserocchi, Saperi e Sapori, la Botteghina, Dimensione Mosaico, il Sogno di Gugù) in collaborazione con la Proloco di Marina di Ravenna.

I bambini potranno giocare con la fantasia, seguiti da esperti in un luogo sicuro, tranquillo ed arieggiato ad un passo dal mare, ma in pieno centro.

Queste sono alcuni titoli dei laboratori proposti:

– LE LANTERNE di GUGÚ dipingiamo, lanterne per illuminare le magiche notti estive

– LE VELE di GUGÚ dipingiamo le vele

– BURATTINI e MARIONETTE costruzione e decoro di un burattino con struttura in legno utilizzando stoffa, carta, bottoni, pizzi e merletti …

– LO SCRIGNO di GUGÚ decoreremo una scatolina con le tessere di mosaico

– L’OCA NASCOSTA pittura su shopper in cotone

– AGO e FILO con GUGÚ creeremo con il cucito

– LE … IMPRONTE… di GUGÚ stampa su stoffa con colori naturali

– IL SEGNALIBRO di GUGÚ personalizzeremo un segnalibro

– L’OCA in CUCINA in cucina con Gugù

Per informazioni sul laboratorio della settimana chiamare il cell 3477018285.

Le atelieriste sono disponibili ad organizzare laboratori a richiesta in altre giornate ed orari, questo solo su prenotazione.

Si parte domani, venerdì 3 luglio, con L’oca nascosta, pittura su shopper in cotone per dare il via alla Notte Rosa dei bambini.

Più informazioni su