Festival Naturae a Lido di Classe: il programma di oggi

Più informazioni su

Quinta giornata quella di oggi per il Festival Naturae a Lido di Classe: un appuntamento giunto all’ottava edizione, che unisce eventi di vario genere legati dal comune obiettivo della valorizzazione dell’ambiente naturale.

Anche quest’anno il Festival – promosso dall’Assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna e organizzato dall’Associazione Culturale Solaris, in collaborazione con decine di soggetti che operano sul territorio – proporrà sette giornate dense di eventi rivolti ad indagare il rapporto tra l’uomo e la natura, attraverso proiezioni di film e documentari all’aperto, escursioni, concerti, laboratori, mostre, degustazioni…

Ecco nel dettaglio il programma di oggi:

  • ore 10.00 Centro Sportivo Batì, Piazza Ricci, 7. Yoga della risata: ridere insieme per stare bene, laboratorio esperienziale, tenuto da Graziella Frassineti.
  • ore 17.00 Area verde Cinema Arena del Sole. Love my pets: medicine dolci per il benessere dei nostri amici animali. Incontro con Carla Ricci, veterinario e Donatella Saporetti dell’AUSL di Ravenna.
  • dalle ore 18.00 alle 24.00 Area verde Centro Sportivo Batì, Bio Festival Naturae: sapori e salute a due passi dal mare
  • ore 21.30, Arena del Sole: proiezione del film d’avventura “L’ultimo lupo” di Jean Jacques annaud

Programma completo al sito http://www.festivalnaturae.it/Programma.html.

Più informazioni su