Oggi e domani a Ravenna appuntamento con “Sì sposa”: tutto per il matrimonio

Palazzo Rasponi ospita oggi e domani la rassegna di prodotti e servizi per la cerimonia nuziale

Più informazioni su

Oggi, sabato 21, e domani, domenica 22 novembre (dalle 10 alle 20), Ravenna ospita la terza edizione di Ravenna Sì Sposa, la tappa romagnola del Circuito Fiere Sì Sposa, organizzato da bussolaeventi, agenzia di Bologna. La novità di quest’anno è il cambio di sede: dopo due anni al Pala De Andrè, la manifestazione infatti approda nelle splendide sale di Palazzo Rasponi, recentemente restaurato (ingresso da via Luca Longhi 9).

“Ancora una volta Palazzo Rasponi diventerà per due giorni la meta preferita di coppie che desiderano convolare a nozze”, afferma l’assessore ai Servizi demografici Massimo Cameliani.

“Quello legato ai servizi per il matrimonio è un settore di mercato che si sta rafforzando – continua Cameliani – così come anche la ricerca di luoghi suggestivi che ospitino degnamente la cerimonia. Ravenna avrà quindi l’occasione per pubblicizzare le sue prestigiose sedi adibite alla celebrazione dei matrimoni, oltre alla sala del municipio: per gli amanti della letteratura e delle atmosfere storico medievali, la biblioteca Classense e i suoi chiostri; stile e raffinato fra antico e moderno lo offre il museo Tamo; il palazzone di sant’Alberto, immerso nel verde del parco del delta del Po, cui si aggiunge la Loggetta Lombardesca al Mar. Auspico il massimo successo per la rassegna e l’arrivo di tante persone da tutta la regione – conclude Cameliani – così da replicare i risultati positivi che la manifestazione ha ottenuto nelle sue passate edizioni a Bologna”.

Ravenna Sì Sposa ospita 30 aziende qualificate per l’organizzazione del ricevimento nuziale, dall’animazione, alla location, al catering e per la presentazione di vari servizi quali la scelta dell’abito per lui e per lei, delle bomboniere, del servizio fotografico, del viaggio di nozze, del trucco e del gioiello. Tra i vari espositori segnaliamo lo stand di ADMO che proporrà le bomboniere solidali. L’Associazione Donatori Midollo Osseo ha come scopo principale informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.
Tra gli eventi in programma segnaliamo: Live Music. Spettacolo e intrattenimento musicale in fiera con i professionisti del settore. Ravenna Sì Sposa rappresenta una occasione unica per vederli all’opera e ascoltarli dal vivo.

Il programma Alle 16.30 di oggi e domani ci sarà l’evento Idee in Valigia, consigli e suggerimenti per la luna di miele; insieme ai professionisti del viaggio conosceremo mete e soluzioni adatti a tutti i gusti e le esigenze, dal tour on the road al resort più lussuoso, dalle crociere alle città d’arte. Alle 17.30 di oggi e domani si terrà l’evento Degustazioni & more. Tutti i futuri sposi presenti potranno degustare ottimi manicaretti in versione finger food e brindare con vini pregiati proposti dalle migliori cantine della zona. L’occasione ideale per trovare idee per il menu di nozze.
L’ingresso è gratuito dalle ore 10.00 alle ore 20.00, con orario continuato e ingresso da via Luca Longhi, 9.

Per informazioni www.circuitosisposa.it – tel. 051 6053705

Più informazioni su