“Adotta un progetto sociale”: sabato in Municipio cerimonia per ringraziare le imprese aderenti

Più informazioni su

Sabato, 12 dicembre, alle 10.30 in municipio si svolgerà la cerimonia con la quale ogni anno l’amministrazione comunale ringrazia pubblicamente le imprese che aderiscono alla campagna “Adotta un progetto sociale – diventa un’azienda solidale”, consentendo alle associazioni di volontariato del territorio di concretizzare iniziative e acquistare strumentazioni utili alle loro attività a carattere sociale.

Quella del 2015 è stata la quinta edizione della campagna, l’ultima di questo mandato amministrativo, quella alla quale ha partecipato il numero più alto di imprese, con la conseguente adozione del numero più alto di progetti; nel corso delle cinque edizioni sono stati donati quasi 200mila euro.

Alla cerimonia di sabato interverranno tra gli altri il sindaco Fabrizio Matteucci, gli assessori Massimo Cameliani, alle Attività produttive, e Giovanna Piaia, al Volontariato, i rappresentanti delle imprese aderenti alla campagna e delle associazioni di volontariato che hanno ricevuto i contributi.

Nel 2015 sono state 10 le aziende che hanno risposto all’appello di “Adotta un progetto sociale – diventa un’azienda solidale”; il loro contributo, per un totale di circa 30mila euro, si è concretizzato in 24 “adozioni” (16 in ambito sociale, 2 in ambito sanitario, 4 nell’ambito dei diritti degli animali, 2 in ambito culturale). I progetti adottati saranno realizzati a partire dai prossimi mesi, per tutto il 2016.

Più informazioni su