Da sabato 12 in piazza del Popolo torna il Villaggio di Natale dell’ADVS

Tanti gli appuntamenti in programma durante tutte le festività natalizie

Più informazioni su

Anche quest’anno A.D.V.S. Ravenna ONLUS, i donatori di sangue dell’Ospedale, scende in Piazza del Popolo con il Villaggio di Natale. Da sabato 12 dicembre per tutti i giorni fino a mercoledì 6 gennaio 2016, potrete trovare alla casetta di legno dell’Associazione: vin brulè, thè caldo, panettoni, dolci, ma anche tanta musica, gadgets e palloncini colorati per i più piccoli.

Con sabato 12 iniziano anche i tantissimi eventi organizzati da A.D.V.S., con il patrocinio del Comune di Ravenna, per animare la Piazza della città: dalle 13.30 partirà la Pedalata Telethon in collaborazione con FIAB e Legambiente e per tutto il pomeriggio merenda con Pane e Nutella per tutti!

Sabato 19 dalle 15.30 alle 18.30 si svolgerà il concorso “ADVS va a scuola”: con la consegna degli elaborati delle scuole primarie di Ravenna e il conferimento dei buoni alle scuole che avranno partecipato. Inoltre ci sarà anche la Casa di Babbo Natale: con Babbo Natale in persona che incontrerà i bimbi per fare tante foto e distribuire dolcetti a tutti i suoi piccoli ospiti! Per i bimbi ci saranno inoltre sculture colorate di palloncini.

Domenica 20 dalle 15.30 alle 18.30 Ravenna tornerà indietro di milioni di anni e vedrà aggirarsi tra le sue vie del centro storico un vero cucciolo di T-Rex in cerca di coccole!

Giovedì 24 dalle 15.30 alle 18.00 torneranno a far visita alla città i curiosi e misteriosi tubi animati che si aggireranno fra le bancarelle e le vie del centro.

Venerdì 25 dalle 15.30 alle 18.30 la piazza sarà animata dallo spettacolo di giocoleria e fuoco comica “Circus Off” con Skizzo e JF.

Sabato 26 dalle 15.30 alle 18.00 per tutti i bambini ci sarà lo spettacolo di burattini “Le farse di Arlecchino e Sganapino” che sarà ripetuto ad intervalli per tutto il pomeriggio.

Sabato 2 gennaio dalle 15.30 alle 18.30 movimenteranno la piazza gli Sciucarèn e i ballerini Romagnoli, oltre al fantastico musical de “I ragazzi del Mercoledì” sempre del Gruppo Folk Italiano “alla Casadei”.

Domenica 3 gennaio ore 17.00 l’evento più atteso dell’anno: le fontane Piro-Danzanti proprio sotto l’albero di Natale… una suggestiva coreografia di acqua, luci, musica e… fuoco!

Fino ad arrivare al gran finale di mercoledì 6 gennaio: apriranno il pomeriggio i “Pasqualotti” che partono da Piazza del Popolo per portare la tradizionale “pasquella” nelle case di riposo di Ravenna. E alle ore 17.00, sempre in piazza del Popolo, si chiuderanno queste festività con l’estrazione della lotteria della Befana ADVS, che quest’anno ha messo in palio come primo premio una fantastica FORD FIESTA 1.2 bianca, 5 Porte Euro 6 con clima, 7 airbag, assistenza partita in salita, fendinebbia, radio cd con comandi al volante e bluetooth e computer di bordo. Tutto l’evento sarà seguito in Diretta su Radio Studio Delta.

Un ricco programma per l’intero periodo natalizio tutto pensato per portare gioia e allegria alle persone, ma anche un’occasione per avvicinarle al meraviglioso gesto della donazione di sangue.

Per maggiori informazioni e per restare costantemente aggiornati: www.advsravenna.it oppure Pagina Facebook ADVS Ravenna.

Più informazioni su