Concerti di Natale in città e nel forese, tutti gli appuntamenti

Più informazioni su

Con l’avvicinarsi del Natale, diventano sempre più numerosi gli appuntamenti con concerti a tema. Ecco il calendario, a partire da domani, mercoledì 16 dicembre, con Mikrokosmos per Save the Children alle 20.30 alla sala Corelli del teatro Alighieri: il MikroVocal ensemble, i docenti e i migliori allievi di Mikrokosmos si esibiranno in un repertorio moderno in tema natalizio. Ingresso offerta libera: l’incasso darà devoluto in beneficenza.

Venerdì 18 dicembre alle 21 nella chiesa di Santa Teresa di Gesù Bambino Concerto di Natale della Young Musicians European Orchestra; direttore Paolo Olmi, pianista Daniel Kharitonov, musiche di Tchaikovsky, Beethoven, Brams. A cura di Emilia Romagna Concerti, ingresso a pagamento, info: 0544.33835.

Sempre venerdì 18 dicembre, alle 21 alla pieve di San Cassiano in Decimo a Campiano si esibiranno, in un repertorio di brani di musica lirica e classica, gli artisti Veronica Ungureanu, soprano, Christian Cola, tenore, Fabiola Farneti, violino, Elisa Venturini, flauto, Alessandra Bassetti, pianoforte. Presenterà la serata Daniele Perini Ingresso libero. L’appuntamento è promosso da pro loco Decimana con il patrocinio dell’assessorato al Decentramento del Comune.

Sabato 19 alle 18.30 a Casalborsetti, nella sala parrocchiale Isotta Rei in piazza Marradi, Concerto di Natale di Ensemble Mosaici Sonori, con musiche classiche e brani natalizi. A cura della pro loco. Ingresso libero. A seguire buffet e scambio di auguri.

Domenica 20 dicembre alle 18.30 nella basilica di San Francesco Concerto per la Natività con soli, coro e orchestra della basilica di San Francesco di Ravenna che proporranno musiche di Bach, Telemann, Haendel; direttore Giuliano Amadei. Ingresso libero.

Lo stesso giorno, 20 dicembre, alle 20.45 nella basilica di San Giovanni Battista, via G. Rossi 45, Concerto di Natale dell’ensemble Accademia Bizantina, con il contralto Delphine Galou e, alla direzione, cembalo e organo il maestro Ottavio Dantone. Saranno eseguite musiche di Avison (da Scarlatti), Bach, Stanley, Sammartini, Vivaldi. Ingresso libero, offerto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Lunedì 21 dicembre alle 21 al teatro Alighieri tradizionale concerto della Banda musicale cittadina con un ampio repertorio, dal classico al contemporaneo. Direttore Mauro Vermigli, vicedirettore Yuri Spadaro. Saranno proposti, tra gli altri, brani di Strauss e Sostakovic, “La vita è bella” di Nicola Piovani, “Nadêl in Rumagna” di Secondo Casadei e “White Christmas” di Irving Berlin. Ingresso libero.

Venerdì 25 dicembre alle 21 alle Artificerie Almagià Rock’n’ Roll Xmas Ball con The Good Fellas e special guest l’armonicista Marco Pandolfi; dj parade con Sauro Dall’Olio, Sergio dj Serj Collina, Tommy il Losco e un set speciale a cura di Mr.Lucky. Appuntamento a cura di associazione culturale Norma, Yeob Records. Ingresso a pagamento: 12 euro. Info:0544.36338 – 333.6175305.

Il giorno di Santo Stefano, sabato 26 dicembre, alle 15 al teatro Rasi torna il tradizionale appuntamento con “La Rumagna inte tu còr”, spettacolo di canti tradizionali del folklore romagnolo del gruppo corale Pratella-Martuzzi – Società Canterini Romagnoli, a cura di Capit. Ingresso a offerta libera.
 

Più informazioni su