“Violenza assistita” se ne parlerà domani all’Istituto Ginanni di Ravenna

La violenza domestica è un tema attuale che provoca nei minori disturbi gravissimi anche se non evidenti con ricadute sulla crescita, sulle relazioni e sulla vita da adulti

Più informazioni su

Lunedì 15 febbraio dalle 11,30 fino alle 13 nell’aula magna dell’ ITE “Ginanni” di Ravenna si parlerà di “Violenza assistita” nell’ambito del progetto “Limite, confine, rispetto” rivolto alle scuole superiori di Ravenna tra cui,oltre al “Ginanni”, il Liceo classico “Alighieri”.

 

L’iniziativa, inserita all’interno dell’One Billion Rising, portata avanti dall’associazione “Dalla parte dei minori” che si occupa di problematiche del mondo dell’infanzia e dell’adolescenza vedrà presenti il giornalista Bongarzone Alessandro, le psicologhe dott.ssa Bellucci Cecilia, dott.ssa Scampanone Annachiara, e dott.ssa Visani Dalila, l’avvocatessa Miserocchi Monica e il pediatra Dott. Loroni Leonardo.

 

La violenza domestica è un tema attuale che provoca nei minori disturbi gravissimi anche se non evidenti con ricadute sulla crescita, sulle relazioni e sulla vita da adulti.

 

Durante l’incontro sarà presentato il libro “Storie sui fili” di Baroncelli Carla, Edito da Image, un ottimo punto di riferimento per introdurre l’argomento all’interno delle classi. Il prossimo incontro relativo alla dipendenza da gioco si svolgerà nella stessa sede a cura dello psicologo Dott. Gianluca Farfaneti.

Più informazioni su