A Cervia il secondo workshop di formazione/informazione sul lavoro e la cooperazione

L'appuntamento è al Centro Visite delle Saline giovedì 25 febbraio

Più informazioni su

Dopo l’incontro di presentazione, giovedì 25 febbraio, dalle 15.00 alle 18.00, al Centro Visite delle Saline di Cervia (viale Bova 61), si svolgerà il 2° workshop di formazione/informazione rivolto in particolare ai giovani studenti e disoccupati e alle loro famiglie sul Tema di Studio: “Giovani, Lavoro, Cooperazione” – una bussola per i giovani in cerca di lavoro e di futuro.

L’incontro pubblico, organizzato dalla Cooperativa Atlantide di Cervia, aderente alla Lega delle Cooperative Romagna, è stato promosso dai Lions e i Leo Clubs della 1° Circoscrizione (coincidente con il territorio della provincia di Ravenna) con il Patrocinio del Comune di Cervia e della Provincia di Ravenna e con la collaborazione della Lega delle Cooperative Romagna, della Confcooperative e della AGCI della provincia di Ravenna. Il tema di questo workshop è: “Educazione, comunicazione, innovazione e ambiente: spazi per il lavoro giovanile e l’autoimprenditorialità“.

Dopo il saluto dei Lions e dei Leo interverranno l’Assessore alle attività produttive del Comune di Cervia, Rossella Fabbri; il presidente della Cooperativa Atlantide, Andrea Quadrifoglio; l’esperto della Lega delle Cooperative in materia ambientale, Dott. Antonio Zampiga; il presidente della Cooperativa Impronte e promotore del Progetto ambientale Kirekò, dott. Antonio Lazzari. Seguirà il dibattito e le risposte dei relatori. Seguirà visita al Centro Visita delle Saline di Cervia gestito dalla Cooperativa Atlantide.

Si ricorda che il 3° workshop è previsto per martedì 1 marzo, sempre dalle ore 15.00 alle ore 18.00, organizzato dalla Confcooperative della provincia di Ravenna nella sede della Cooperativa Caviro (via Convertite 12 a Faenza), mentre il 4° e ultimo workshop,  organizzato dall’AGCI di Ravenna, si terrà mercoledì 16 marzo (anche in questo caso dalle ore 15.00 alle 18.00) nella propria sede di via Classicana 313 a Ravenna. La partecipazione a tutti i workshop è libera e gratuita e tutta la cittadinanza è invitata.

Più informazioni su