Oggi appuntamento per i bambini al centro La Lucertola: “Un lombrico… per la terra”

Più informazioni su

Domani, venerdì 22 aprile, a partire dalle 17 al centro gioco, natura e creatività La Lucertola, in via Romolo Conti 1, si terrà l’iniziativa “Un lombrico… per la terra”, organizzata dal consiglio territoriale Centro Urbano – assessorato al Decentramento del Comune, in collaborazione con l’associazione Terra Mia e altre associazioni culturali e di volontariato del territorio.

Sarà un pomeriggio dedicato all’ambiente ed alla Terra, in nome di un piccolo animaletto molto umile e sottovalutato come il lombrico, che scavando tutto il giorno nutre e dà aria vitale alla nostra Terra.

I bambini e le bambine, principali protagonisti dell’iniziativa, parteciperanno ad un laboratorio di educazione ambientale in cui sarà costruito un piccolo oggetto, che non sveliamo, da portare a casa per ricordo.

L’iniziativa è inserita nel più ampio progetto promosso dal consiglio territoriale Centro Urbano dal titolo “Outdoor education: animiamo i parchi del territorio” per dare una nuova dimensione sociale a spazi di verde pubblico; il prossimo appuntamento previsto dal programma sarà per sabato 7 maggio a partire dalle 14 al giardino John Lennon nel quartiere S. Giuseppe con la festa dei giochi all’aperto e da cortile.

La giornata di venerdì è aperta a tutti e si avvale della collaborazione di: centro gioco, natura e creatività La lucertola, associazione Fatabutega, associazione Terra Mia.

Il forno CoccinellaBio di via Faentina 67 e il forno Rosa di Pane di via Faentina 10 offriranno la merenda per tutti i presenti.

Più informazioni su