Marina di Ravenna: al Bagno Lucciola un’estate con il Subbuteo

Tutti i sabati dalle ore 17 laboratori per i bambini alla riscoperta del famosissimo gioco dedicato al calcio - E al martedì sera giocano gli adulti dalle 20,30 per grandi sfide a colpo di dita

Più informazioni su

Il Bagno Lucciola di Marina di Ravenna si prepara a vivere un’estate all’insegna del Subbuteo. Ogni settimana è previsto un doppio appuntamento per piccoli e grandi. Per i bambini l’appuntamento è al sabato pomeriggio dalle ore 17 con il divertentissimo Subbuteo Summer Camp. A due passi dal mare, da oggi sabato 18 giugno partono i pomeriggi per riscoprire il gioco dedicato al calcio. 

 

I laboratori, che assicureranno un grande divertimento alternativo ai moderni videogame, sono aperti a tutti i bambini dagli otto anni in su e si potrà partecipare a titolo completamente gratuito. Per partecipare è sufficiente presentarsi nello storico stabilimento di Marina e ci si potrà cimentare sui campi allestiti per l’occasione per sfide all’ultimo dito. Non c’è da preoccuparsi se non si ha una squadra, gli organizzatori ne metteranno a disposizione una per chi ne è sprovvisto. Il Subbuteo Summer Camp sarà coordinato e condotto da Daniele Cicognani, istruttore e giocatore della federazione italiana di calcio da tavolo (Fisct), che sfrutterà le sue conoscenze per fare divertire i bambini e contribuire alla riscoperta di questo meraviglioso gioco di abilità che ha fatto tanto furore tra tutti gli appassionati di calcio tra gli anni Settanta e Ottanta e che, negli ultimi anni, sta di nuovo suscitando un grande interesse e conta un numero crescente di appassionati in tutta Italia. Velocità, precisione e grande manualità sono gli elementi vincenti.

 

Se il sabato è riservato ai bimbi, il Lucciola ha pensato anche a un appuntamento per i più grandi. Ogni martedì, a partire dal 21 giugno, alle 20,30 si darà il via a tornei e partite tra i grandi che non hanno dimenticato questo meraviglioso divertimento. Il Subbuteo è stato probabilmente il gioco più diffuso in Italia a cavallo degli anni settanta e ottanta, ma già da più di un decennio spopolava in Inghilterra. Era, ed è tuttora, un gioco assolutamente interattivo e creativo: si poteva diventare “mister” di qualsiasi squadra, club o nazionale, e portare alla vittoria di un campionato realtà locali che mai avrebbero avuto tali possibilità nel calcio “vero”. Ma era anche un grande strumento di socializzazione, di incontro e di nascita di amicizie.

Per informazioni sugli appuntamenti (con il ristorante del Lucciola sempre aperto) è possibile telefonare allo 0544 530186.

Più informazioni su