Un’estate di giochi e letture nel Giardino di Pippi Calzelunghe a Casa Vignuzzi

Si parte domani con la caccia al tesoro “Il cerca cose"

Più informazioni su

Per tutti i bambini e le bambine delle scuole dell’infanzia e primaria tornano le iniziative estive a partecipazione libera e gratuita nel giardino di Pippi Calzelunghe, a Casa Vignuzzi, in via San Mama 175.

Si comincia domani, martedì 21 giugno, alle 17.30 con la caccia al tesoro “Il cerca cose”, per bambini dai 6 anni. Ai partecipanti sarà consegnata una mappa per trovare una serie di indizi che condurranno, prova dopo prova, al tesoro nascosto. Le prove da superare saranno quesiti e giochi enigmistici, frasi in codice da decifrare, giochi matematici, indovinelli ispirati al personaggio di Pippi Calzelunghe.

Nei tre giovedì del 23 e 30 giugno e del 7 luglio dalle 21 ci saranno le “Letture sotto la grande quercia”, per i bambini dai 3 anni, rispettivamente intitolate “Libri Calzelunghe”, “Storie sotto le stelle” e “Storie della buona notte” (in caso di maltempo le letture si terranno all’interno della biblioteca di Casa Vignuzzi).

Infine giovedì 14 luglio, sempre dalle 21, “Giochiamo con le biglie”: sui circuiti per le corse delle biglie partecipanti di tutte le età si sfideranno a colpi di cicchetto con bellissime biglie multicolori.

Durante le serate, grazie alla collaborazione dell’Istituzione Classense, è garantita l’apertura della biblioteca Casa Vignuzzi. Le attività sono organizzate dall’assessorato competente e dal consiglio territoriale Ravenna sud in collaborazione con le associazioni Fatabutega, Asja Lacis, Palomar Ludobus – Compagniadellebiglie.

 

Più informazioni su