“Un’Amatriciana per Amatrice” a Lido Adriano: al pranzo solidale raccolti 4300 euro

Più informazioni su

Ieri domenica 4 settembre al Centro Sociale “il Desiderio” di Lido Adriano ha avuto luogo il pranzo benefico il cui ricavato andrà a favore delle zone del centro Italia colpite dal terremoto.

“Tra tutte le iniziative che organizza la Pro Loco Lido Adriano, l’evento benefico “Un’Amatriciana per Amatrice” è quello che ci sta più a cuore perché assume i significati della solidarietà, del forte senso di comunità, per dare aiuto e sostegno alla popolazione colpita dal terremoto del 24 scorso – commentano dalla Pro Loco- . Un affluenza oltre le aspettative: abbiamo servito più di 550  pasti. Uno speciale ringraziamento va inoltre ai commercianti di Lido che hanno sostenuto tutte le spese di questo evento benefico”.

La Pro Loco fa sapere di avere incassato 4300 euro e sottolinea che questi soldi verranno interamente donati alle zone colpite dal terremoto.

A rappresentare le istituzioni erano presenti per il Comune di Ravenna l’Ass. Fagnani e l’Ass. Baroncini.

Durante la serata si sono alternati sul palco Gabriele Gazzani, Sonia Davis, Luca Bergamini, Chiara Valentini, Chicco Fabbri e Roberta Cappelletti. Anche loro hanno voluto contribuire, esibendosi gratuitamente.

“Il  successo di questo pranzo solidale è merito anche  della massima disponibilità dimostrata dai volontari della Pro Loco che si sono adoperati perché tutto andasse per il meglio e al centro sociale “Il Desiderio” che ci ha ospitato” concludono dall’associazione.

Più informazioni su