Visita al Rotary Club Ravenna Galla Placidia del Governatore del Distretto 2072 Franco Venturi

Più informazioni su

Al Rotary Club Ravenna Galla Placidia si è svolto il momento più importante dell’annata rotariana, alla presenza del Governatore del Distretto 2072 Franco Venturi. In occasione dell’incontro, a cui hanno partecipato anche Paolo Bolzani (Governatore Nominato) e Gian Paolo Perfetti (Assistente del Governatore) il Governatore ha aggiornato il Club sulle iniziative distrettuali a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. 

 

Obiettivo del Distretto 2072, di concerto con i Governatori di tutti gli altri distretti italiani, è quella di concentrare gli sforzi e le iniziative dei singoli club in una raccolta di denaro. Con i proventi di questa raccolta nazionale il Rotary contribuirà con un grande service rotariano a favore delle popolazioni colpite. In occasione dell’incontro la Presidente del Rotary Club Ravenna Galla Placidia Patrizia Ravagli ha illustrato gli impegni che il club sta apprestandosi ad affrontare lavorando ad azioni di servizio locale e internazionale in coerenza con le linee di azione del Rotary International.

 

Le prime iniziative programmate sono:

• Fornitura libri di testo a 3 studenti bisognosi per i sette istituti secondari di II grado di Ravenna per complessivi 21 studenti e 200 libri.

• Mensa Don Ugo, in collaborazione con il Rotary Club Ravenna, con fornitura di generi alimentari di prima necessità.

• Partecipazione di 5 studenti del Liceo Scientifico alla Conferenza mondiale “The Future of Science” (Venezia, 22-24 settembre 2016).

• Legatoria in carcere in fase di realizzazione con sovvenzione distrettuale. RC Ravenna Galla Placidia soggetto promotore in collaborazione con RC Ravenna.

• Stroke Unit in fase di realizzazione con Global Grant (RC Ravenna soggetto promotore).

• Rotary Club della Romagna in festa a Faenza deliberata adesione.

• Celebrazione giornata Polio, il 24 ottobre con mostra di materiale presso la vetrina della Cassa di Risparmio di Ravenna in Piazza del Popolo per illustrare l’azione del Rotary International per eradicare la polio.

Più informazioni su