Garage Sale torna domani all’Almagià, shopping a “impatto zero” al temporary market in Darsena

Dalle 10.30 alle 19.30 apertura del mercatino. Ci saranno anche dj set e punti ristoro

Più informazioni su

Giovedì 8 dicembre, dalle 10.30 alle 19.30 alle Artificerie Almagià di via dell’Almagià 2 a Ravenna, torna il Garage Sale che trasforma l’Almagià in un “temporary market” per il primo appuntamento di dicembre. Nella splendida cornice dell’area della Darsena, luogo ormai consacrato alla scena contemporanea e al fermento culturale ravennate, un momento di incontro per i giovani e tutti gli appassionati di cultura, arte, design, musica e moda.

Il “garage sale”, ovvero mercatino del riuso, è poi uno shopping a impatto zero, ma soprattutto un input a creare un proprio stile, reinterpretando abiti e accessori e usando come unico filtro il proprio gusto e la propria creatività, oltre che una spinta a uscire dall’omologazione di una moda preconfezionata dalla grande distribuzione per la massa. Oltre al vintage, anche solo second hand, per scelta e non per necessità, per il desiderio di non sprecare e di non inquinare, altra tematica intrinseca al garage sale.

Il programma della giornata prevede l’apertura dello spazio al pubblico dalle 10.30, l’ingresso è gratuito. Nel corso di tutta la giornata saranno attivi i punti di ristoro Rifocillo e Vino al Vino.

L’evento sarà accompagnato dagli ascolti musicali a cura di Trinity, Marina Meccanica, Flamingo, Pullo e vari ospiti.

Per info:
evento: https://www.facebook.com/events/689144574522427/
info@associazionenorma.it

Più informazioni su