I monumenti di Ravenna spiegati dagli Apprendisti Ciceroni del Fai nel Ventennale Unesco

30 allievi delle classi terze medie hanno deciso di dedicare il proprio tempo libero a studiare la storia e il patrimonio artistico e ambientale della loro città, per poi accompagnare i numerosi visitatori alla scoperta dei beni Unesco

Più informazioni su

I volontari della Delegazione FAI di Ravenna e del Gruppo FAI Giovani di Ravenna hanno preso parte ieri alle celebrazioni per il Ventennale dei monumenti Unesco di Ravenna. 

 

Grande l’affluenza di ravennati e turisti, che hanno scelto gli otto monumenti Patrimonio dell’Umanità come meta per visite singole o di gruppo. I giovani Apprendisti Ciceroni, allievi della Scuola Secondaria “Guido Novello” di Ravenna, sono stati i veri protagonisti della giornata: circa trenta allievi delle classi terze medie che hanno deciso di dedicare il proprio tempo libero a studiare la storia e il patrimonio artistico e ambientale della loro città, per poi accompagnare i numerosi visitatori alla scoperta dei beni Unesco.

 

Le visite guidate dei giovani Ciceroni sono state particolarmente apprezzate: tutti i ragazzi hanno saputo mostrare la loro preparazione e il loro interesse, oltre all’entusiasmo per un’esperienza dalla profonda valenza formativa, sia sul piano didattico che su quello personale.

La preparazione dei ragazzi è stata curata dagli insegnanti con il fondamentale apporto della professoressa Manuela Giacomin, Delegata FAI per la scuola.

 

Contatti Delegazione FAI di Ravenna

www.fondoambiente.it/Chi-siamo/Index.aspx?q=ravenna

Facebook: FAI – Delegazione di Ravenna | FAI Giovani – Ravenna telefono 327.7861995

Più informazioni su