Sant’Alberto: continua il Natale secondo NatuRa, tanti appuntamenti per i più piccoli

Continuano gli eventi speciali per bambini del Natale secondo NatuRa, promosso dal Museo NatuRa di Sant’Alberto

Più informazioni su

Domenica 18 dicembre alle ore 15.30 “La scienza del Natale”, laboratorio scientifico ed esplorativo svolto nel laboratorio del Museo utilizzando stereoscopi, microscopi ottici e altri strumenti per scoprire le misteriose forme della natura in inverno, seguito da esperimenti scientifico-natalizi, adatto a bambini dai 7 anni (prenotazione obbligatoria entro oggi). 

 

Sabato 24 dicembre alle ore 10 “Caccia al tesoro sulla slitta e Babbo Natale in visita al Museo”, visita guidata e caccia al tesoro per aiutare Babbo Natale a ritrovare le sue renne, con arrivo a sorpresa di Babbo Natale per incontrare i bambini e distribuire dolci (prenotazione obbligatoria entro il 23).

 

Tutti i giorni di apertura del Museo, compreso nel biglietto d’ingresso, è attivo il nuovo gioco quiz “Misteri sotto la neve”, per bambini dai 5 ai 12 anni, con 12 nuovi enigmi dedicati al Natale e agli animali da risolvere per visitare il Museo in autonomia.

 

Sarà inoltre disponibile il “Cesto di Camilla“, grande cesto dove i bambini in visita potranno scambiarsi doni, rigorosamente di seconda mano. Quelli che resteranno andranno in beneficienza all’Associazione Ageop.

 

Fino al 5 febbraio 2017 sarà visitabile la mostraGli animali e l’inverno, come aiutare la fauna nel periodo invernale e favorire le successive nidificazioni” a cura del naturalista Luciano Cavassa.

 

Programma completo su www.atlantide.net/natura  e su www.natura.ra.it  

Per info e prenotazioni: 0544 528710, 0544 529260 e alla mail natura@atlantide.net 

Più informazioni su