Il comitato cittadino di Roncalceci crea un gruppo WhatsApp di “passaparola” per difendersi dai furt

Più informazioni su

“Purtroppo – spiega il comitato – anche nella nostra zona si sono verificati numerosi furti in appartamenti dove malintenzionati agiscono indisturbati razziando di casa in casa, incuranti della presenza o meno di persone all’interno delle abitazioni. Sull’esperienza già consolidata di altre cittadine anche molto vicine a noi, abbiamo pensato di istituire questo gruppo per rendere più difficile la vita ai malviventi che troppo spesso vengono a farci visita violando le nostre case e danneggiando le nostre proprietà.

 

“L’intento principale di questo tipo di comunicazione è quello di effettuare un passaparola istantaneo raggiungendo più persone possibile. Un tempestivo allarme potrebbe permettere a tutti i cittadini di controllare meglio la propria abitazione o quella dei vicini e se necessario, avvertire le forze dell’ordine chiamando immediatamente il 112. Il successo di questa iniziativa si raggiungerà solo se la partecipazione al gruppo sarà massiccia. Per questo chiediamo a più cittadini possibili di Roncalceci di aderire“.

 

Il Comitato Cittadino di Roncalceci comunica di aver instituito il numero di cellulare: 333-1514 585 WhatsApp “PASSAPAROLA RONCALCECI” al quale si potranno inviare SMS con segnalazioni, domande e richieste. In breve tempo si verrà poi ricontattati da un componente del Comitato.

 

“Per aderire al gruppo WhatsApp – spiegano i membri del comitato – dovrete inviare un SMS con scritto “passaparola” ed indicare il vostro nome, cognome ed indirizzo. Se vorrete inserire nel gruppo altri cellulari basterà riportare il numero ed i dati nel messaggio. Nel giro di poco tempo verrete inserirti nel gruppo. Questo numero dovrà essere utilizzato dagli iscritti solo per inviare messaggi e non per altri scopi: Il Comitato Cittadino potrà usarlo anche per comunicare iniziative e riunioni del Comitato. Vorremmo mantenere un costante collegamento con Voi, utilizzando anche le nuove tecnologie, attraverso l’uso del cellulare e delle applicazioni presenti nel web”.

 

“Vi ricordiamo che potete seguirci sulla pagina FACEBOOK “Comitato Cittadino di Roncalceci”: https://www.facebook.com/comitatocittadinoroncalceci/”

 

“Sicuri della Vostra collaborazione auguriamo a tutti i cittadini di Roncalceci un 2017 pieno di soddisfazioni e successi” conclude il comitato cittadino Roncacleci.

Più informazioni su