Il funerale del fotografo Maurizio Montanari si terrà sabato a San Giovanni Evangelista

Più informazioni su

Alvaro Ancisi comunica che “le esequie di Maurizio Montanari, 66 anni, fotografo professionista, morto la notte di Capodanno all’ospedale di Ravenna per un improvviso aggravamento delle già precarie condizioni di salute, avranno luogo sabato prossimo 7 gennaio.”

 

“La salma verrà esposta dalle ore 14 di venerdì 6 gennaio presso la camera mortuaria di Ravenna. Alle ore 14,40 di sabato avrà inizio il funerale, partendo dalla camera mortuaria in direzione della chiesa di San Giovanni Evangelista, in viale Farini, dove alle ore 15 don Giorgio Fornasari, parroco di Maurizio, celebrerà la Santa Messa di suffragio.”

 

“Al termine, si proseguirà per il cimitero di città, dove la salma sarà inumata in campo comune. Il funerale, cosiddetto “in economia”, è a carico pubblico, come dispongono la legge nazionale e il regolamento di polizia mortuaria del Comune di Ravenna, che ne discende, nei casi in cui non vi siano familiari del defunto che vi provvedano.”

 

“Tuttavia”, continua Ancisi, “fin dalla notizia della morte di Maurizio molti amici si sono proposti spontaneamente con proprie offerte – tanto da soprassedere ad una raccolta pubblica – al fine che il funerale comprendesse quanto di più consono per consentirvi la più ampia e sentita adesione delle persone che gli hanno voluto bene e l’hanno stimato. Di queste spese sarà dato pubblico rendiconto. In un secondo momento, si penserà a come raccogliere degnamente i resti di Maurizio oltre l’inumazione. Avendo portato a sintesi le straordinarie manifestazioni di affetto che si sono manifestate in ricordo di Maurizio, mi corre l’obbligo di ringraziare tutti coloro che vi hanno partecipato e quanti potranno farlo”, conclude Alvaro Ancisi.

Più informazioni su