Sabato 4 Marzo concerto benefico per l’Unità Pediatrica dell’Ospedale di Ravenna

Più informazioni su

#LaCorelli è orgogliosa di presentare “Voci per un Sorriso – Concerto benefico per l’Unità Pediatrica dell’Ospedale di Ravenna”, evento di raccolta fondi per l’Associazione ravennate “Il Mosaico – Amici dei bambini malati”, da sempre in prima linea nell’aiuto ai più piccoli. L’evento, a offerta libera, andrà in scena sabato 4 marzo 2017 alle ore 21.00 nella Basilica di San Francesco (Ravenna), cuore storico-artistico della città. Un evento unico e imperdibile, in cui la musica abbraccia la vita, per ridare speranza.

 

“La nostra Associazione di volontariato è al lavoro dal lontano 2004 presso l’Unità pediatrica dell’Ospedale di Ravenna per promuovere e finanziare iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei bambini e dei ragazzi affetti da patologie, soprattutto croniche, per i quali è prevista l’ospedalizzazione domiciliare”, spiega Annalisa Baruzzi di “Mosaico”. Un’Associazione che ha il merito di aver svolto in questi anni un prezioso lavoro di natura socio-assistenziale e di sostegno economico alle famiglie dei piccoli pazienti, dotando tra l’altro di attrezzature e strumenti sanitari i reparti di Pediatria e Neonatologia degli Ospedali di Ravenna, Faenza e Lugo.

 

A “Mosaico” e alla sua preziosissima opera è dedicato questo concerto, il cui programma non richiede tante presentazioni: si tratta del grandioso Requiem di Mozart KV 626, opera capitale della storia della musica. A dirigerlo, Il M° Jacopo Rivani, che guiderà l’Orchestra Arcangelo Corelli, la Corale Quadriclavio di Bologna, l’Ensemble vocale Armonie Bizantine e le voci soliste di Monica Boschetti (Soprano), Elisa Gentili (Mezzosoprano), Dave Monaco (Tenore), Roberto Gentili (Baritono).

 

L’evento, a offerta libera, va in scena nel cuore storico-artistico della città di Ravenna, ed è il frutto di sinergie preziose, come spiegato dal Presidente de LaCorelli Soc. Coop. Alfredo Branzanti, che sottolinea «L’importanza della partnership tra l’Orchestra Corelli come realtà artistico-culturale, l’Associazione Mosaico come ente benefico e le numerose Aziende che hanno sostenuto da subito il progetto, patrocinato dal Comune di Ravenna». Jacopo Rivani si dice entusiasta dell’iniziativa, finalizzata ad una causa tanto preziosa come il sostegno alle cure e all’accoglienza ospedaliera dei più piccoli, causa che LaCorelli ha sposato concretamente da tempo, avviando progetti solidali con l’Ospedale di Ravenna.

 

Più informazioni su