Quantcast

“Il bullismo (e altri guai) ai tempi dei social”, un incontro per i genitori al Cinema Corso

Più informazioni su

Un richiamo al dramma del bullismo è arrivato nei giorni scorso direttamente da Papa Francesco. Nell’incontro allo stadio di San Siro, in occasione della visita pastorale a Milano, il Papa ha chiesto una promessa ai agli 80mila cresimandi presenti: “Mai più bullismo”. Di questo tema, declinato negli ambienti digitali, si parlerà giovedì 6 aprile in un incontro organizzato dall’AGeSC, Associazione Genitori Scuole Cattoliche di Ravenna, alle 20.45 al cinema Corso, in via di Roma.

Ad affrontare l’argomento (introdotto da Giovanna Tramontano del Comitato AGeSC Ravenna) saranno l’ispettore capo della Polizia di Stato Giovanni Fontanieri e Thomas Melai, formatore del modulo di Media Education del progetto Coordinamento Link della Pastorale Giovanile diocesana, che dialogheranno con i genitori, gli insegnanti e gli educatori presenti all’incontro sui rischi e sulle strategie da mettere in campo contro il bullismo sui social.

Questo evento pubblico a ingresso libero è inserito in un più specifico percorso di formazione proposto dall’AGeSC che i genitori delle scuole Tavelli hanno affrontato negli ultimi mesi.
Per l’occasione, sarà utilizzabile il parcheggio di via Alberoni 2.
Info 327 2274595.

Più informazioni su