Diritti e doveri degli esponenti delle Comunità Religiose, al via il corso a Ravenna

Più informazioni su

Si è svolta ieri al Palazzo dei Congressi di Ravenna l’inaugurazione del Corso per esponenti delle comunità religiose che non hanno firmato intese con lo Stato, un corso di formazione per favorire la conoscenza delle norme che tutelano la libertà religiosa e i diritti umani.

 

Al corso parteciperanno 30 persone selezionate su tutto il territorio nazionale. Come si legge nella descrizione del progetto “Il Corso evidenzierà diritti e doveri degli esponenti delle Comunità Religiose – punto di riferimento delle rispettive comunità – garantiti dall’ordinamento italiano, per facilitare la piena integrazione dei fedeli nella società ospitante e a promuovere i valori di libertà, pace e dialogo tra appartenenti alle diverse comunità di fede“.

Il progetto è del Ministero dell’Interno, Direzione centrale per gli affari dei culti con l’intento di promuovere la formazione degli esponenti di Comunità Religiose, presenti sul territorio della Repubblica da almeno 5 anni e provenienti da paesi extra Unione Europea. Ed è la Fondazione Flaminia di Ravenna ad essersi aggiudicata il bando per l’organizzazione del corso.

Più informazioni su