Una pedalata Fiab sabato 13 maggio, in occasione di “Meraviglie Segrete”

Più informazioni su

È tempo di primavera e ritorna, nella sua settima edizione, la manifestazione “Meraviglie Segrete – Giardini Aperti”. I prossimi sabato 13 e domenica 14 maggio, dalle ore 10 alle 17, numerosi giardini di abitazioni private del ravennate saranno aperti e visitabili. Anche quest’anno Fiab Ravenna, associazione per la tutela dell’ambiente che incentiva l’uso della bicicletta, organizza una pedalata per sabato 13 con la quale andrà a visitare qualcuno dei giardini. 

 

Quelli scelti quest’anno sono il Podere Pantaleone a Bagnacavallo, poi a seguire il Giardino dell’Armonia a Godo, il Parco Orto Faentin a San Pancrazio ed, entrambi lungo l’argine del Montone, il Giardino di M. Patrizia Matteucci a Ragone ed il Giardino di Anna Pina e Giordano a San Marco.

 

Il ritrovo per chi desiderasse partecipare alla pedalata è fissato alle ore 8,25 nel parcheggio antistante la Coop di Via Faentina e la partenza per le ore 8,30. L’ itinerario da percorrere, interamente pianeggiante, è di circa 60 km. Dopo una prima sosta-caffè a Villanova di Bagnacavallo si proseguirà sino al Podere Pantaleone di Bagnacavallo, prima tappa del giro. Ultimata la visita è prevista una sosta-pranzo al “Ristoro del panda”, una piadineria che si trova in via Sentierone a Godo. Dopo il pranzo si proseguirà con la visita ai restanti giardini: Godo, San pancrazio, e per ultimi Ragone e Filetto lungo l’argine del Montone. Il rientro a Ravenna è previsto verso le 18.

 

L’organizzazione declina ogni responsabilità a persone e/o cose prima, dopo e durante lo svolgimento della manifestazione. Pertanto i partecipanti NON ISCRITTI FIAB prima della partenza dovranno firmare un attestato liberatorio nei confronti dell’organizzazione. Si raccomanda l’uso del casco durante la pedalata. Si rammenta l’opportunità di controllare preventivamente la funzionalità del proprio mezzo.

Più informazioni su